Junkware Removal Tool (JRT) è una potente utility, gratuita e portable, che riesce a trovare ed eliminare in maniera definitiva, i più comuni adware, toolbar e PUP (programmi potenzialmente indesiderati) presenti sul tuo PC. Nello specifico, trova ed elimina le seguenti minacce:
- Ask Toolbar
- Babylon
- Browser Manager
- Claro / iSearch
- Conduit
- Coupon Printer for Windows
- Crossrider
- Facemoods / Funmoods
- iLivid
- IncrediBar
- MyWebSearch
- Searchqu
- Web Assistant
Junkware Removal Tool, una volta avviato, non richiede iterazione con l'utente: basta aspettare che il programma termini la sua esecuzione, ed il gioco è fatto. Ma, vediamo in dettaglio come utilizzarlo.
1. Scaricate il programma da questo sito. Una volta avviato, si aprirà una finestra DOS. Infatti l'applicazione non ha una sua interfaccia grafica.
2. Come visualizzato dal programma, premete un tasto qualsiasi per iniziale la ricerca e l'eliminazione dei programmi nocivi presenti sul vostro pc. Prima di iniziare, il programma effettuerà una copia di backup del vostro registro di sistema. Questa sarà utile per ripristinare le cose in caso qualcosa vada male. Il rischio è molto remoto, ma è comunque da considerare.
3. Ora dovete solo aspettare che il programma termini la sua esecuzione. Noterete il progressivo avanzamento dalla comparsa di diverse scritte, come quelle riportate in figura:
4. Al termine si aprirà un file di LOG contenente le voci trovate durante la scansione, precedute dall'esito sulla loro eliminazione dal pc.
Non vi resta che aprire il browser e verificare la sua ritrovata gioventù, come se fosse stato appena istallato.
Nessun commento:
Posta un commento