Chiunque utilizzi il PC, vorrebbe avere i propri software sempre aggiornati, sia che questi siano open source, free oppure a pagamento. Su internet ci sono molti siti che offrono la possibilità di scaricare o aggiornare i programmi in modo gratuito. Però, non tutti sanno che molti di questi siti oltre a fornire il software cercato, istallano, speso anche in maniera forzata, altri applicativi, quali toolbar promozionali, software pubblicitari,... che oltre ad essere fastidiosi, possono diventare nocivi per il nostro computer. Scaricando i software dal sito FileHippo.com non corriamo questo rischio. Vediamo il perchè.
FileHippo.com è uno dei migliori, se non il migliore, sito web di download. Esso contiene una vasta gamma di software open source, free, freeware e demo delle versioni a pagamento, sia per Windows che per Mac.
I software sono costantemente aggiornati ed illustrati con ottime schede informative. Oltre alla versione più aggiornata, per ogni programma, è possibile scaricare versioni precedenti all'ultima. Questo offre la possibilità di provare l'ultima versione e nel caso questa non piaccia o dia problemi, ritornare alla versione del software istallata prima dell'aggiornamento.
Ciò che veramente distingue FileHippo.com da altri siti di download, è l'assoluta certezza di scaricare solo il software desiderato, privo di virus e soprattutto di PUP o spyware che, a chi istalla il software, recano solo fastidio. Spesso sono anche difficili da eliminare, costringendo l'utente a portare il proprio PC in assistenza. (Qui, trovate un post su come capire se sul vostro computer sono presenti PUP, spyware o software dannosi e come eliminarli)
Il sito è molto intuitivo. Appena aperto si notano due macro liste "Ultimi aggiornamenti" e "Programmi popolari". Nella prima vengono elencate le ultime versioni disponibili, con la data in cui sono state caricate e nella seconda i software più scaricati dagli utenti. Sia che scegliate di visualizzare i programmi per Windows oppure per Mac.
Vi è la possibilità di tradurre il sito in varie lingue, tra cui l'italiano, tramite il pulsante sulla destra.
Tutti i programmi, indipendentemente se open source, free, freeware o a pagamento, sono suddivisi in macro categorie. Questo facilita la ricerca dei programmi secondo la loro funzione. Pemette anche a un neofita di conoscere i programmi, presenti nel sito, che svolgono quella determinata funzione.
Nulla vieta, però, di cercare solo i programmi free, open source oppure un programma specifico, tramite la barra di ricerca posta in alto.
Ora che avete visto quali vantaggi offre FileHippo.com. rispetto ad altri siti web di download, non vi resta che visitarlo.
P.S. Tengo a sottolineare la natura gratuita del blog. Questo post non ha fini di lucro ne commerciali. Nasce esclsivamente dalla mia convinzione che facendo un pò più di attenzione a cosa istalliamo e da dove scarichiamo i software che istalliamo, si ridurrebbero di un 70-80% i problemi legati a toolbar promozionali, software pubblicitari, spyware, e così via. FileHippo.com, in questo fornisce un grosso aiuto, fornendo di suo applicazioni prive di virus e di ogni altro software potenzialmente dannoso.
17 febbraio 2015
FileHippo.com, il miglior sito web di download per Windows e Mac
Questo tutorial ti è stato utile? Allora condividilo sui social
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità? Metti Mi Piace sulla pagina Facebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento