Grazie a FAT32Format, una piccolissima utility portable e gratuita, potete formattare in FAT32 qualsiasi disco, sia che si tratti di Chiavetta USB oppure di Hard Disk esterno.
Con questa utility si riesce a superare l'annoso problema di Windows che non consente di sfruttare il file system FAT32 per dischi con capacità superiore ai 32 GB. Non vi sono limiti di capacità: si possono formattare con estrema facilità anche dischi di grosse dimensioni (almeno fino ai 2 TB).
La formattazione dura solo pochi secondi e permette al disco di essere letto da qualsiasi dispositivo: TV, lettori DVD/Blu-ray, decoder...
Sfortunatamente l'utility deve essere avviata da riga di comando. Tuttavia, la mancanza di una interfaccia grafica è ampiamente controbilanciata dalla sua facilità di utilizzo. Per utilizzare il programma sarà sufficiente seguire i seguenti punti:
1. Donwload dell'utility, qui. Scaricato l'archivio, estrarre il file "fat32format.exe" sul Desktop.
2. Aprire il prompt di comandi.
3. Digitare "cd Desktop", quindi, premere Invio per posizionarsi sul desktop.
4. Digitare "fat32format X:" dove al posto della X va inserita la lettera del dispositivo da formattare (nel mio caso la lettera G). Pulsante Invio, per avviare il programma.
5. Digitare "y" e pigiare sul pulsante Invio per confermare la formattazione.
6. A formattazione terminata comparirà "Done" e ritornerete nel prompt dei comandi.
Ora il vostro disco è stato formattato in FAT32, pronto per essere utilizzato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento