
Capita però che tra le estensioni bloccate, ve ne siano alcune, che utilizzate da anni (quindi sicure e di cui conoscete le funzioni) che non sono ancora munite di firme digitali riconosciute. Classico esempio, sono le estensioni già installate nel sistema ma non ancora in possesso di una firma valida, le quali verranno disabilitate e bloccate appena aprirete il vostro browser.
Tuttavia, vi è un modo per disabilitare questo controllo e continuare ad utilizzare le estensioni come avete sempre fatto. Questo però comporterà una minore sicurezza per il vostro PC; per questo raccomando a tutti coloro che intendono disabilitare questo controllo, di esaminare bene quali estensioni attivare e in futuro, quali estensioni installare. Aggiungere estensioni sconosciute potrebbe aumentare la pubblicità durante la navigazione.
Detto questo, per disabilitare il controllo sulle firme dovete entrare nel pannello di configurazione di Firefox e cambiare una semplice opzione. Vediamo come:
- Digitare about:config nella barra dell'indirizzo del vostro browser;
- Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul pulsante ; per visualizzare la pagina di about:config
- Nel campo Cerca digitare: xpinstall.signatures.required ;
- Cambiare il valore da true in
false, cliccandoci semplicemente due volte come per aprire un file;
- Chiudete la pagina di configurazione di Firefox.
Potete ripristinare il controllo sulle firme in qualsiasi momento, semplicemente seguendo la stessa procedura con la differenza che al passo 4 dovrete cambiare il valore da false a true.
Nessun commento:
Posta un commento